Alla Fonte Carlina, la più nota a Cannobio, dalla metà dell’800, sono riconosciute proprietà terapeutiche. Luogo fresco e ideale per pic-nic all’aria aperta sull’Alto Lago Maggiore.
La più nota di tutte le fonti della zona di Cannobio è quella dell’acqua Carlina, situata nella valle di San Carlo. Dalla metà dell’ 800 sono riconosciute a questa fonte proprietà terapeutiche. La fonte si trova all’inizio della strada statale della Valle Cannobina. Recentemente è stato messo in atto un piano di recupero dell’area che ha reso facile l’accesso all’acqua che sgorga da numerose fontane, inoltre l’intera area è stata attrezzata per la sosta ed è stata aggiunta un’area picnic.
È anche stato realizzato un nuovo percorso ciclopedonale denominato Elisir del Benessere. Si tratta di un viaggio attraverso le emozioni del percorso naturalistico tra fiume, lago e fonte Carlina. Benessere si potrebbe definire come la ricerca del piacere sotto il profilo psico-fisico. Il primo atto del benessere è “prendersi cura di se stessi, dedicando del tempo per passeggiare, meditare e curarsi con la lettura”. Con questo percorso vi invitiamo a regalarvi del tempo per voi stessi, bere un sorso d’acqua minerale naturale e contemplare il paesaggio circostante lontani dal rumore della quotidianità.
© 2021 Alto Lago Maggiore | Piazza Municipio, 14 – 28821 Cannero Riviera (VB) – P.IVA 00422710038 | Privacy Policy | Cookie Policy
Comune di Cannobio
Comune di Cannero Riviera
Comune di Oggebbio
Comune di Trarego Viggiona
Sito realizzato da
Edizioni MaxMedia
Comune di Cannobio
Comune di Cannero Riviera
Comune di Oggebbio
Comune di Trarego Viggiona
Sito realizzato da
Edizioni MaxMedia