Ippolandia

Un’associazione sportiva per gli amanti dei cavalli 

Ippolandia è un’associazione sportiva nata nel 2014, sulla splendida collina di Cannero Riviera a trenta minuti da Locarno e da Verbania, nel comune di Trarego Viggionaun centro sportivo per gli amanti dei cavalli! L’obiettivo è dare la possibilità a tutti, di avvicinarsi al magnifico mondo dell’equitazione.

Ippolandia offre:

  • Lezioni private – Dalla prima esperienza alle tecniche equestri
  • Ippoterapia  – Con Istruttore A.N.I.R.E.  ( as. nazionale riabilitazione equestre)
  • Trekking e passeggiate – in un luogo suggestivo che offre 50 km di escursioni nella “Conca verde”, con scorci meravigliosi sullo splendido Lago Maggiore.

L’associazione offre la possibilità di usufruire di un campo di lavoro in sabbia attrezzato e del servizio di pensione completa per i cavalli e trekking. Box con uscita paddock, prati e tutto ciò che occorre per il benessere dei cavalli.

I cavalieri e le amazzoni, dispongono di spogliatoio ed Office con possibilità di utilizzo di un campo da tennis.

È possibile prenotare delle passeggiate, sia in sella che in compagnia dei nostri cavalli e/o asini, per evadere dalla routine e ammirare i paesaggi dell’Alto Lago Maggiore tra boschi e panorami.

Le escursioni possono essere personalizzate sia per quanto riguarda il livello di esperienza dei cavalieri e sia per quanto concerne la durata ed il percorso da intraprendere.

L’obiettivo é quello di dare la possibilità a tutti di avvicinarsi al magnifico mondo dell’equitazione.