Piste Ciclopedonabili

Cannobio è attento alle esigenze dei ciclisti. Lo dimostra il percorso ciclopedonale ad anello di 8 KM, adatto a chi ama scoprire il territorio pedalando

Cannobio è una vera e propria promessa di svago e divertimento per chi desidera coltivare la passione per il ciclismo, a tutti i livelli. La città è molto sensibile alle esigenze degli amanti delle due ruote e gli 8 km del suo percorso ciclabile sono la principale testimonianza di questa attenzione: negli ultimi anni è stata infatti realizzata una pista ciclabile che parte dal Lido di Cannobio e conduce all’Orrido di S. Anna.

Si tratta di uno dei percorsi più belli della zona, facile da esplorare ed altamente raccomandato a tutti coloro che amano scoprire le meraviglie del territorio pedalando. Lungo questa ciclabile, che percorre il torrente Cannobino, potrete anche trovare innumerevoli piccole spiagge in cui rilassarvi e rinfrescarvi nelle calde giornate estive.

Giunti presso l’orrido di Sant’ Anna potrete ammirare le sue acque verdi e cristalline. Il luogo è ideale anche per fare delle immersioni, un pic-nic oppure una semplice passeggiata nella natura. Un piccolo e suggestivo ponte di epoca medievale sovrasta l’Orrido e offre una splendida vista. Poco distante, fu edificata nel 1683 una chiesa intitolata a Sant’Anna.